The Little Witch in the wood

• 9
    Replies
  • 167
    visualizzazioni
  • L'avatar di Siri
    Level 12
    Giochino pixellato a 20€ su steam, ha come protagonista una streghetta e il suo cappello parlante.
    Lei è molto ... Mmmh diciamo "persa" per non dire un po' rimbambita.

La trama è che .. stai andando in treno, si ferma per un problema e tu decidi di scendere ed esplorare, perdendo il treno... Ma lì dove ti sei fermato ci sta un villaggio, con i suoi problemi e quindi decidi di fermarti lì...

Non sono andata molto avanti, perché il tempo a disposizione non c'è, in questo periodo. Però lo reputo abbastanza rilassante.

È molto grinding, quindi farming per qualsiasi cosa. Scopri le ricette, scopri i materiali, hai un libro che compili con tutte le scoperte che fai e a seconda di come raccogli i materiali... Insomma, è molto carino...
    È pixellato, quindi grafica molto Easy e non ha l'italiano quindi si gioca in inglese.

Non ho IMG perché sono dal Cell ma cercatelo se volete qualcosa di tranquillo e vi piace farmare
  • 9 Replies

• L'avatar di AgariciRo
    Level 9
    per me questo retro graphics game chiede troppo,non vale quell prezzo. Pagherei quell prezzo per un giocco del tipo Ori and the blind forest

For me a game like that cost too much, I 'd pay that for a game like Ori and the blind forest, but not for a game with retro graphics.
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    @Siri Sembra molto carino per esser fatto con RPG Maker!
    Avendolo provato per anni, posso immaginare quanto sia difficile creare qualcosa con uno stile così particolare e soprattutto con un gameplay non legato al classico RPG a turni.
    Non ho giocato molto a questi RPG "da mercante", ma ho un'amica a cui lo suggerirò perchè ne va matta.
    È sempre bello che si crei un nuovo genere inaspettato in un panorama videoludico dove pochi hanno coraggio di osare.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Siri
    Level 12
    Nella sua semplicità ludica e grafica, in realtà è ben articolato ed equilibrato anche nel farming. Forse l'unica cosa un po' rognosa è l'energia. Le azioni di raccolta/cattura te la fanno usare e ne hai 300 a giornata che ricarichi un po' mangiando (con cibi che compri o con le mele o i manghi che trovi), ma di fatto ricarichi solo se vai a dormire (e alle 2 del mattino ti fa addormentare a prescindere).
    Ci sono cose che vanno fatte con il giorno, alcune con la sera/notte... Insomma, c'è davvero da sbizzarrirsi e, appunto, si farma taaaaaaaaaaaaaaaanto :D a me sta piacendo, oggi avevo tempo e mi ci son dedicata. 20€ sono troppi? non so. Per com'è fatto e come si sta sviluppando, li vale.
  • L'avatar di CtrlTrad
    Level 3
    @Siri Ho fatto un test e il gioco è traducibile. I file di testo sono estraibili e modificabili senza problemi.
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    @Siri Sì, sono d'accordo: se il gioco è carino 20€ non mi sembra affatto questo prezzone, come se essere in 2D fosse un demerito ( a volte anzi ci vuole molto più lavoro dietro, lo dico avendo studiato Game Design ).
    Comunque ho inteso che è tipo un po' Stardew Valley, insomma: più che a "finirlo" si punta a giocarci nel tempo per rilassarsi e avere qualche obiettivo completato a lungo termine.
    C'è di buono che non è come Genshin dove se l'RNG ti odia rischi solo il fegato 😅
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 37
    @Siri grazie per la segnalazione. Ce ne fossero di pixel art fatti bene, altro che. Per ora mi limito a wishlistarlo, i propositi gaming del 2026 mi impediscono di infilarlo da qualche parte, onestamente. 😂
    @CtrlTrad sempre a caccia di titoli da tradurre? 😁
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Siri
    Level 12
    @Lascax esatto, lo prendo come giochino relax xD

- - - Aggiornato - - -
    @CtrlTrad potrei pensarci se avessi del tempo...
  • L'avatar di OursGarou
    @Siri Ottima segnalazione! Un gioco rilassante con farming è sempre benvenuto. 20€ per un titolo ben fatto non sono troppi, pixel art o no 👍
    @AgariciRo Capisco il punto sul prezzo, ma a volte la pixel art nasconde tanto lavoro dietro. Dipende sempre da quanto è curato!
    @Lascax Esatto, il 2D richiede spesso più lavoro di quanto si pensi. E sì, tipo Stardew Valley ma con la sua personalità. Meglio dell'RNG di Genshin sicuramente 😄
    @CtrlTrad Sempre attivo sulle traduzioni! Bel lavoro individuare che è traducibile 💪
    @Kaywen I propositi gaming 2026 che ti bloccano dal comprare altro... ti capisco benissimo 😂 Wishlist è la salvezza!

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Siri
    Level 12
    Sono andata avanti parecchio... Sto cercando di maxare tutte le conoscenze della zona, come le pozioni e ora ho sbloccato anche la reputazione con gli abitanti del villaggio, coi gatti del villaggio e sto cercando di completare l'enciclopedia dei pesci che si pescano.
    Intanto, la storia va avanti. Davvero rilassante, quando non ho voglia di pensare è ottimo!