La Bibbia Eretica di Oblivion

• 7
    Replies
  • 99
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    Salve a tutti!
    Finalmente, dopo ben 3 mesi di lavoro, sono riuscito a completare questa mastodontica Analisi di uno dei testi più complessi di sempre della storia videoludica: i Mythic Dawn Commentaries tratti da The Elder Scrolls IV: Oblivion.
    Scritto da Michael Kirkbride, è uno dei testi più difficili da comprendere sia per i riferimenti oscuro all'ambientazione stessa, sia per i riferimenti reali come la Divina Commedia, l'occultismo moderno e perfino i miti indù e biblici.

Ho ri-tradotto per intero il testo originale per mantenere alcuni dettagli che, giustamente, i localizzatori originali potrebbero non aver colto, oltre che per spiegare meglio il tutto frase per frase, senza saltare nulla, incorniciate dalla prospettiva di un abitante di Cyrodiil che si unirà, appunto, alla Mitica Alba.
    Ho ovviamente suddiviso tutto in Capitoli facili da recuperare proprio per la lunghezza estrema del video, ma non me la sono sentita di dividerlo in più parti essendo, appunto, un unico argomento.

Voi avete mai letto questi Commentari nel gioco?
    O avete letto altri testi dentro un videogioco che vi hanno fatto venire voglia di approfondire di più l'ambientazione?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 7 Replies

• L'avatar di GLaDOS
    Level 17
    @Lascax complimenti per il lavoro biblico, ma per me vinci a priori già solo guardando le copertine dei tuoi video 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    @GLaDOS Haha, grazie! Sì, è stato un lavoro mastodontico ( lascio la battuta a te 😂). Le copertine rimangono il mio momento più creativo e non sei l'unico che le apprezza, e ne son contento!
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• L'avatar di AgariciRo
    Level 9
    Ti sto invidiando per che hai tempo e pazienza per poter fare queste analisi,
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    @AgariciRo È una bella esperienza poterlo fare. In cambio ho dovuto sacrificare altri percorsi lavorativi, ma sto vivendo molto meglio. Ti auguro di sentire che il tuo tempo è ben speso.

• L'avatar di OursGarou
    @Lascax

Ok, non ho dubbi che sia BELLO! Però non sono sicuro di riuscire a seguirlo tutto, soprattutto perché sappiamo tutti che i sottotitoli in italiano non sono sempre il massimo!
    Ma un video così lungo?! Sei follemente appassionato, adoro questa cosa! 😄

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    @OursGarou Haha, figurati, non mi aspetto che tu lo faccia, soprattutto con sottotitoli di una lingua che non conosci! Se già gli metti un Like è un apprezzamento gradito e sufficiente 😁
    Comunque da quel che ho visto i subs in altre lingue vengono inseriti col tempo, infatti alcuni video precedenti li hanno. Immagino che per questo, data la durata, ci vorranno un paio di giorni o perfino settimane.