[MWC 2026] La GO che si piega?? 😱

• 12
    Replies
  • 122
    visualizzazioni
  • L'avatar di OursGarou

Ciao!

Che giornata pazzesca al MWC a Barcellona. Vi abbiamo già parlato del Legion 7a Gen 11 con Strix Halo, poi del Legion Tab Gen 5.

Ora quello che ha fatto impazzire tutti.

Lenovo ha mostrato un prototipo di Legion Go con schermo pieghevole. Sì, pieghevole.

È un handheld 4-in-1 con quattro modi di giocare:

Nome: legiongoplegable.jpg
Visite: 66
Dimensione: 66.9 KB

1. Modalità handheld classica
    Schermo da 7.7" piegato, come una console portatile normale.

2. Modalità schermo diviso verticale
    Pieghi lo schermo e hai due visualizzazioni. Gioco su una metà, stream/chat/guida sull'altra. Due mini schermi nelle mani.

3. Modalità schermo intero
    Lo giri di 90°, riattacchi i controller e giochi su 11.6" completi. Perfetto per Tetris 😉

4. Modalità desktop
    Vuoi giocare stile laptop? Tastiera wireless + touchpad inclusi. E il controller destro fa da mouse verticale, come sul Legion Go Gen 2.

Sinceramente, cosa ne pensate? Console portatile definitiva o solo la più versatile?

E quale modalità usereste di più? 🤩

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • 12 Replies

• L'avatar di GLaDOS
    Level 17
    Veramente impressionante! Sarebbe davvero interessante testare un dispositivo del genere.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 22
    Forse una delle poche novità del MWC che trovo realmente interessante.
    Per gli schermi pieghevoli mi preoccupa sempre molto la longevità e quanto è facile scalfirli ( perchè i bordi piegati a metà esposti sono in costante pericolo ).
    Vedremo tra qualche mese se si consoliderà come alternativa valida alla GO.
    Di certo hanno azzeccato le misure, che trovo ottime sia a metà che in formato intero.
    Ha già un prezzo ufficiale? Perchè anche quello sarà molto importante.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di AgariciRo
    Level 9
    Per me non e interesante ,non mi piaciono le console portatili, preferisco gli schermi grandi con detagli chiari.
  • L'avatar di OursGarou
    @GLaDOS @Lascax pensate che ci sia la possibilità che diventi un prodotto vero e proprio e non solo un concept?

@AgariciRo La mia ultima console portatile è stata un Game Boy Color. Da allora non ne ho più avuta una (nemmeno una Go).

• L'avatar di GLaDOS
    Level 17
    @OursGarou secondo me sì, penso che il mercato sia proprio sull'uscio del punto di svolta verso dispositivi di questo tipo e man mano che andiamo avanti sempre più gente si interesserà alle handheld.

Anche io ho il gameboy color, che custodisco gelosamente, è una delle console migliori di tutti i tempi ❤
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 37
    @OursGarou questo è un prodotto davvero interessante.

Come dice @Lascax va visto a che prezzo intendono proporlo. Sono felicissimo della Go che ho preso a gennaio, ma questo....eh...arrivare ad 11,6" fa molta gola.

Mettiamola cosi: anche a me fa paura la parte esposta, l'incidente può sempre capitare. Ma se un prodotto del genere vedesse la luce, potrei viaggiare con un solo dispositivo che mi fa da pc per lavoro all'occorrenza, e "simil go" per lo svago.

Ho visto diversi video su internet di persone che hanno adattato la Go proprio a questo scopo: docking e pc in casa, trasporto all'aperto per sessioni di gioco e tastiere pieghevoli per trasformarlo in un pc di emergenza.

Questo prodotto potrebbe fare contente molte persone!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di OursGarou
    @GLaDOS Io ho quello giallo! Mio padre me lo comprò insieme a Pokémon Yellow!

@Kaywen Non rivoluzionerebbe le handheld, ma le renderebbe più… multifunzione. 😊

• L'avatar di Lascax
    Level 22
    @OursGarou Sì, non penso che rimarrà un prototipo. Raramente Lenovo poi non tenta di mandare nel mercato dei prodotti presentati a questi eventi, anche se non in forma finale.
    Che possa interessare, beh, dipende tutto dal prezzo come ho detto sopra. Purtroppo il periodo è sfortunato per ogni nuovo prodotto per via dei rincari: magari invece di vederlo quest'anno aspetteremo l'inizio del prossimo.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di OursGarou
    @Lascax

E tu cosa preferisci? Questa versione pieghevole o quella arrotolabile che hanno presentato al CES?
    So che non sono pensate per lo stesso tipo di prodotto, ma trovo davvero super affascinante l’idea di una Go con uno schermo che si estende lateralmente 😄