⚠ BIG NEWS! ⚠ 21 Maggio - Nuovi Legion by Lenovo in anteprima!

• 5
    Replies
  • 373
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Nome: Legion generazione 7 evento lancio.jpg
Visite: 204
Dimensione: 74.9 KB

Ciao a tutti

Sono felice di annunciare che il 21 maggio, presso Spazio Lenovo a Milano, si terrà un grande evento aperto al pubblico dove ci sarà la possibilità di scoprire in anteprima esclusiva la nuova lineup Legion by Lenovo!

Curiosi?

Oltre alla possibilità di toccare con mano le nostre ultime periferiche di gioco, saranno con noi anche alcuni membri del team Gozen per VALORANT di G2 ESPORTS: potrete mettere alla prova i nuovi Legion e sfidare le pro-player del team in sessioni di gioco dedicate.

Gozen è il primo team tutto al femminile di G2 ESPORTS che include alcune delle migliori giocatrici europee di VALORANT nel mondo, ed in occasione dell’evento ci sarà anche la possibilità di far loro delle domande: se siete curiosi di scoprire cosa vuol dire essere una pro-player, che percorso hanno fatto le ragazze per diventarlo, quali sono i loro ritmi e abitudini, questa è l’occasione per scoprirlo e prendere ispirazione!
    Scriveteci nei commenti tutte le domande su cui siete curiosi di avere una risposta, chiederemo al team Gozen di rispondere dal vivo per voi!

Se oltre alle domande volete mettervi alla prova, non perdete l’occasione di una sfida dal vivo: potete prenotare la vostra sessione di gioco 1vs1 qui 👉 https://spaziolenovo.com/event/prese...e-legion-gen-7

Speriamo di vedervi tutti a Milano il 21 maggio! Chi non riuscisse ad essere dei nostri, potrà seguire l’evento sui social (IG ), e, ovviamente, ve lo racconteremo poi anche qui 🙂

Mi raccomando, lasciate nei commenti le vostre domande al team Gozen!
  • 5 Replies

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    Parto con un po' di domande, dato che non ho molto seguito gli eSports negli ultimi anni e magari sono cambiate un po' di cose. Ovviamente, saranno perlopiù tecniche 😁
    1. Che mouse si può iniziare ad usare per giocare con ottica competitiva? Meglio col filo o senza e con che sensibilità o dpi?
    2. Similarmente alla prima domanda, che cuffie? Meglio microfono+cuffia separata? E cosa andrebbe cablato e cosa no?
    3. Giocando online con delle persone a caso, quanto è importante comunicare? Chiedo soprattutto perchè spesso non si trova gente che collabora, quindi non so se è meglio concentrarsi sulle proprie prestazioni o sforzarsi ad imparare a parlare con altre persone per affinare le abilità comunicative.
    4. Streaming: yay or nay? Spesso alcuni streamer decidono di giocare in solitaria mentre altri trovano stimolante streamare a rischio distrazione: dove sta l'equilibrio?
    5. Negli ultimi anni si sono visti diversi sforzi per aumentare l'inclusività su tutti gli ambiti, specie nel settore Gaming che ha avuto i suoi problemi ( e alcuni continua ad averne ). Trovate la situazione migliore o evoluta oggi? C'è ancora molta strada da fare?
    6. Alcuni pro-player vedono il picco delle performance personali nella fascia d'età 20-26 anni, con molti che si ritirano dalla scena poco prima del 30. Cosa ne pensate? Credete che sia più un fattore di prontezza di riflessi o più di scelte di vita? E vi vedreste in futuro a giocare competitivo o pensate che raggiunto l'apice di una carriera è più normale andare su altro, come lo streaming?
    7. La scena degli Hero Shooter ha visto molti esperimenti fallire nei confronti del colosso Overwatch, per poi vedere solamente pochi giochi rimanere saldi nella presenza competitiva. Cosa pensate che abbia permesso a Valorant la possibilità di rimanere rilevante?
    Spero che non siano troppo lunghe le domande, anzi, invito ad adattarle come meglio si deve al formato in cui verranno proposte.
    Lascio solo una nota sulla 5, per capire da dove nasce questa domanda.
    Come ho detto altre volte, vengo da svariati anni di gioco online dove per una lunga parentesi, intorno al 2010, sono stato giocatore, poi capogilda e infine persino admin di uno shard di World of Warcraft. Quando stavamo per chiudere, verso Primavera 2012, un membro della nostra community molto prominente e sempre disponibile, capogilda di una importante gilda dell'Alleanza, svelò che da quando iniziò a giocare ha utilizzato un modulatore di voce per avere uan impronta maschile, ma in realtà era una donna.
    Non ha mai dato particolari motivazioni sul perchè di questa scelta, ma mi ha fatto molto riflettere. Non avevamo particolari ostilità nella nostra community, anzi, eravamo molto affiatati. Tuttavia ricordo che spessissimo in quel periodo era purtroppo normalizzato che chi fosse di sesso femminile ricevesse corteggiamenti inappropriati e insistenti ( non sempre, ovviamente: io stesso oggi ho come mia compagna una giocatrice di allora ma è stato qualcosa di consensuale e sviluppato nel tempo ).
    Ci penso spesso perchè mi fa riflettere su un punto di vista che non ho, cioè essere stata una giocatrice online nel 2010 a capo di una gilda in un periodo dove "provarci" era purtroppo normalizzato ( nonostante io da admin agii per fermare certe situazioni troppo insistenti quando segnalato ). Spero che oggi sia cambiato un po'. Ci penso ancora oggi, nonostante quando l'ha rivelato non ha detto appunto che fosse per particolari problemi ma una scelta che ha fatto sin dal primo collegamento su Teamspeak.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax che bella storia! Mi hai riportato a tante situazioni vissute negli stessi anni, sul medesimo gioco.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @GLaDOS Anche tu hai fatto parte di uno Shard di WoW? Se sì, come si chiamava? Se era italiano sicuramente lo conosco.Il mio era Enturion's World.
    Ultima modifica di Lascax; 07-05-22 alle 16:51
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax in realtà i ricordi di situazioni simili sono legati a server privati stranieri e server ufficiali, ma la primissima volta che mi collegai ad un server WoW fu il Dark Peninsula Realm, uno shard italiano di WoW TBC che in quel periodo andava molto. Ahh, che bei tempi!!!

P.s. Enturion me lo ricordo, anche se non mi sembra di averlo mai provato.
  • L'avatar di QueenTomato
    Vorrei essere lì! 😍
    My farewell mesage 🌟: in English - in Arabic
    Your new MEA Community Manager is @UnapologeticDino!