/

[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• 428
    Replies
  • 102259
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    @Lascax condivido pienamente sulle modifiche e sinceramente avevo tralasciato l'alimentatore, con 20€ risolvi a monte il problema! Giustissimo!

In effetti ho sempre avuto PC AMD sempre piu' convenienti in termini di prezzo (anche in ragione dell'uso che so deve fare del laptop, come dici tu). Pero' al momento, per il mercato italiano (e non solo, visto il problema e' globale) questa mi sembra una boccata di ossigeno per chi aspettava il Legion 5 Pro.

Grazie per il tuo commento! Ho postato qui immaginando che la domanda fosse pertinente alla tua guida 😉
  • L'avatar di TheAugh
    Level 7
    @Lascax @Mattiu

Grazie mille per i feedback. Mi ero perso totalmente il cambio di caratteristiche RAM/SSD/Schermo (damn Amazon che non mi fa fare confronti immediati a schermo e dannata la mia nabbaggine ). Allora opto sicuramente per il modello con il Ryzen 7.
    Grazie mille per i consigli su assistenza and so, domani vedo comunque di sentire l'assistenza
  • L'avatar di ElLoco
    Level 1
    Ragazzi, cosa pensate del Lenovo Legion 5i Pro Gen 6 (16" Intel) disponibile da qualche giorno su lenovo.com? questo il link della versione intel con Processore Intel® Core™ i7-11800H...

Ovviamente estenderei la RAM da 8 GB almeno a 16 in fase di configurazione...

Restano comunque i tempi di consegna lunghi "prevista tra più di 6 settimane" ma per il resto, cosa ne pensate?

Sinceramente questa configurazione e a questo prezzo non mi fa impazzire per nulla. Io sono riuscito a prendere Legion 5 Pro (AMD), 16 GB di RAM, RTX 3070 da 8 GB ed 1 TB di SSD allo stesso prezzo di questo che è sul sito ufficiale Lenovo e mi è arrivato in 10 giorni.

Non so se si può fare pubblicità sul forum, per chi è interessato posso girarvi informazioni. Mi è arrivato ieri e che spettacolo!
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    @ElLoco Grazie per aver condiviso anche la tua opinione e la tua preferenza! 🤗

Certamente, se si tratta di un canale legittimo ed ufficiale (come credo) e non sponsorizzi un'attività, le tue informazioni possono essere utili a tutta la Community! 😉
  • L'avatar di Mattiu
    Level 5
    Avrei voluto approfondire il mio giudizio sulla configurazione del modello 5 Pro con processore Intel ma proprio oggi sono state finalmente rese disponibili sia la versione Pro che quella liscia con variante AMD direttamente sullo store Lenovo. Il prezzo di partenza, la possibilità di upgrade di tutte le caratteristiche tecniche al massimo del range (5800H e 3070 selezionabili), compresa la possibilità di scegliere il colore dello chassis nella particolare variante Stingray, a costi in alcuni casi veramente incredibili (upgrade da 8 GB. a 32 GB. con soli 90 euro per il modello Pro), la possibilità di applicare lo sconto del 10% per l'iscrizione alla newsletter ed infine anche la possibilità di finanziamento a tasso 0 per 10 rate, in pratica, qualsiasi sia l'esigenza personale, non porta nessuna convenienza nello scegliere la versione 5 Pro con processore Intel.

Personalmente ritengo che, vista la congiuntura attuale, se si era in cerca di un modello 5 o 5 Pro questo sia il momento di agire... e agire in fretta.

Io ho agito! 💪😉
  • L'avatar di ElLoco
    Level 1
    Il buon Walter mi ha dato il via libera 🤣

Per chi è interessato io l'ho acquistato su https://www.bpm-power.com/it/ al prezzo di 1804€ compresa spedizione. Ho approfittato anche di un codice sconto che potete trovare stesso sul sito (https://www.bpm-power.com/it/video/p...m-power-scopri) che mi ha fatto risparmiare l'intera spedizione e qualche euro. Come già vi ho detto mi è arrivato in 10 giorni.

Ricapitolo la mia configurazione:
    Ryzen 7 5800H
    RTX 3070 8 GB
    16 GB di RAM
    1 TB SSD
    Tastiera RGB 4 zone
    Adattatore 300W

Provate a fare qualche ricerca sul caro vecchio trovaprezzi (non lo usavo da una vita), io così facendo l'ho trovato disponibile sul sito e siccome ho fatto già acquisti in passato su bpm-power, sono andato spedito.

E come vi ha suggerito @Mattiu controllate anche sul sito Lenovo che sono usciti sial il Legion 5 gen 6 AMD che il Legion 5 Pro, ovviamente attenzione alle specifiche!
    Ultima modifica di ElLoco; 16-07-21 alle 16:08 Motivo: Aggiunta info
  • L'avatar di TheAugh
    Level 7
    Ho visto che sono di nuovo disponibili sul sito Lenovo, il legion 5 base con la 3070 mi tenta (ottimo prezzo davvero!). Ma devo aspettare almeno lunedì credo e in 3gg saranno sicuramente finiti, oltre all'incognita tempi di spedizioni :(
    Ultima modifica di TheAugh; 16-07-21 alle 18:28 Motivo: Frase dimenticata
  • L'avatar di TheAugh
    Level 7
    Avrei voluto approfondire il mio giudizio sulla configurazione del modello 5 Pro con processore Intel ma proprio oggi sono state finalmente rese disponibili sia la versione Pro che quella liscia con variante AMD direttamente sullo store Lenovo. Il prezzo di partenza, la possibilità di upgrade di tutte le caratteristiche tecniche al massimo del range (5800H e 3070 selezionabili), compresa la possibilità di scegliere il colore dello chassis nella particolare variante Stingray, a costi in alcuni casi veramente incredibili (upgrade da 8 GB. a 32 GB. con soli 90 euro per il modello Pro), la possibilità di applicare lo sconto del 10% per l'iscrizione alla newsletter ed infine anche la possibilità di finanziamento a tasso 0 per 10 rate, in pratica, qualsiasi sia l'esigenza personale, non porta nessuna convenienza nello scegliere la versione 5 Pro con processore Intel.

Personalmente ritengo che, vista la congiuntura attuale, se si era in cerca di un modello 5 o 5 Pro questo sia il momento di agire... e agire in fretta.

Io ho agito! 💪😉
    Mi scuso per il messaggio consecutivo rispetto al mio ultimo, per caso tu hai avuto problemi con l'applicazione dello sconto? Il sito non mi accetta il codice (carrello con L5 base + upgrade RAM, CPU e GPU) @Walter taggo anche te, magari sei in contatto con dei colleghi che si occupano di queste cose, spero di non abusare della tua disponibilità
  • L'avatar di Mattiu
    Level 5
    @TheAugh In "prove" di acquisto passate mi era capitato che il codice sconto non venisse accettato con un messaggio che segnalava qualcosa del tipo che in quel preciso momento era in corso un elevato utilizzo di codici sconto o qualcosa del genere (in effetti non ho mai capito la reale ragione di quel rifiuto e il significato del messaggio) ma di lì a poco, riprovando, il codice veniva alla fine accettato. A te che messaggio appare? Può essere che tu stia usando un codice vecchio e/o scaduto? Se alla fine non dovessi riuscire il mio consiglio è di ri-registrarti nuovamente alla newsletter che dà diritto al codice sconto con un tuo indirizzo e-mail alternativo ed usare il nuovo codice sconto che riceverai. Altrimenti ti rimane solo l'assistenza commerciale Lenovo...
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Mi scuso per il messaggio consecutivo rispetto al mio ultimo, per caso tu hai avuto problemi con l'applicazione dello sconto? Il sito non mi accetta il codice (carrello con L5 base + upgrade RAM, CPU e GPU) @Walter taggo anche te, magari sei in contatto con dei colleghi che si occupano di queste cose, spero di non abusare della tua disponibilità
    Ciao! Sei liberissimo di scrivere tutti i messaggi consecutivi che vuoi, dato che c'e' un limite di tempo alla modifica dei post ;)

Non sono in diretto contatto con il servizio alle vendite ma ti consiglio di contattarli telefonicamente, sono gentilissimi. Loro possono eventualmente applicare gli sconti (se sono applicabili al prodotto pero'...) o ti informeranno sulle eventuali ragioni. Ti lascio di seguito i contatti... ma occorre attendere Luendì 😬
    Domande sulla vendita
    Ottieni aiuto per effettuare un ordine.
    Telefono
    • + 39 029 47 573 75
    • Premi 1 per le vendite
    • Da lunedì a giovedì 9am - 6pm
    • Venerdì 9am - 4pm

Spero riuscirai in un modo o nell'altro nel tuo intento!

Buona serata!