GOTY 2024

• 15
    Replies
  • 135
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

siamo giunti alla fine di questo 2024 ed è tempo di GAME OF THE YEAR!

Ci sono tante categorie e tante nomine che sono racchiuse in questo video che vi posto sotto.

Cosa ne pensate? Sperate che vinca qualche gioco in particolare? Chi tifate e perchè?

Trovate giusto che il DLC di Elden Ring competa come fosse un gioco nuovo? Dovrebbero fare una categoria a parte?

Non lo so, diciamo che il DLC di Elden Ring è più lungo di molti giochi, ma non so se questo basta!

Vi lascio al video

• 15 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan no, non concordo per niente che il DLC sia qualcosa che può competere per il GOTY che, ricordiamolo, sta per Game Of The Year, quindi GIOCO dell'anno, non espansione.

Non so se in precedenza è già successa una situazione del genere, se no...farlo competere vuol dire creare un precedente, che servirà alle aziende a risollevare quelli che sono i titoli lanciati male, vedi Starfield per dirne uno.

Tutte le altre nomine possono starci come premi, per scelte artistiche, musica o altro. Ma per il GOTY non sono d'accordo. 😁
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen su questo posso essere d'accordo, tuttavia è un DLC talmente vasto che è più grande di molti altri giochi, quindi non so. Se lo avessero chiamato Elden Ring 2 e lo vendevano a 70 euro allora andava bene?

Non so, son combattuto anche io!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen su questo posso essere d'accordo, tuttavia è un DLC talmente vasto che è più grande di molti altri giochi, quindi non so. Se lo avessero chiamato Elden Ring 2 e lo vendevano a 70 euro allora andava bene?

Non so, son combattuto anche io!

Se mi fai un gioco stand alone è un altro discorso, chiedi un'altra cifra, con il rischio di essere affossato dalla critica/community con tanto di review bombing (se poi palesemente non lo è, ovviamente).

Oggi siamo costantemente presi per i fondelli dalle software house, sono contento che Elden ring sia un titolo di successo e sono contento che il DLC sia di altrettanto successo. Sono felicissimo se il DLC compete per premi come scelte artistiche o altro (è giusto dare spazio anche ai DLC per i premi).

Ma lo hanno definito tale, lo hanno prezzato come tale, per me NON può compere come GOTY. Perchè la GOTY se la vince, la vince tutto il gioco che sarebbe FUORI dall'anno 2024.

Allora candidiamo anche il DLC di vampire survivor, talmente grosso da venderlo a 4 euro anzichè i canonici 2, per un gioco del 2022. Dai, non ha alcun senso. 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan essendo un DLC non trovo corretto che venga messo nella categoria GOTY, tra i giochi elencati non ne ho provato neanche uno, ma se dovessi scegliere per la "storia" direi Black Myth Wukong.

Come best mobile game, vorrei capire come faccia a non vincerlo Clash of Clans ogni anno 🤣, è in piedi da una vita quel gioco e continua ad essere aggiornato e giocare.

Su una cosa però posso essere certo, che BO6 non sarà mai GOTY, forse nella categoria WGOTY (worst game of the year).
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ sicuramente devono dare a Clash of Clans un premio alla carriera, ogni volta che lo sento nominare mi viene voglia di scaricarlo nuovamente ahah

Si, quelli di COD devono decisamente svegliarsi!!!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen comunque incredibile, ogni giorno nel mondo del gaming esce una notizia che fa incazzare qualcuino! non ne fanno una giusta ahahh
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan bhe direi. Al momento è forse più giocabile su console che su pc. Ci sono un sacco di problemi. dagli fps che sballano randomicamente, crash dell'app, crash completi cambiando le classi. Non capisco veramente cosa stiano facendo, e hanno avuto anche la brillante idea di rilasciare il gioco praticamente 10 ore prima.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ 4 anni di sviluppo per avere il COD con più bug di sempre, non smettono mai di stupire!
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan 4 anni di sviluppo per un copia e incolla di cold war. hanno aggiunto solamente un movement inutile e le 8 regioni per i danni, anche quelle inutili, solamente perchè così in base a dove spari e uccidi, il nemico muore in modi differenti con animazioni studiate.

Alla fine è call of duty, non escape from tarkov. Se voglio un gioco realistico gioco ad altro. cod deve seguire le linee standard che l'hanno sempre fatto apprezzare dai chi gioca e giocava. sti aggiornamenti inutili per farlo realistico non servono, non appartengono al gioco.