/

Aiuto per SSD aggiuntivo su un Legion Pro 7 16IRX8H Type 82WQ del 2023.

• 3
    Replies
  • 2950
    visualizzazioni
  • L'avatar di freesailor
    Level 10
    Ho un laptop Lenovo del 2023, Legion Pro 7 16IRX8H Type 82WQ (in esteso: 82WQCTO1WW) con un SSD interno da 1TB.
    L'SSD è uno Hynix tipo M.2 2280, modello SKHynix_HFS001TEJ9X115N, con controller NVMe (PCIe x4 16.0 GT/s @ x4 16.0 GT/s).

Adesso vorrei aggiungere un secondo disco, almeno da 2TB aggiuntivi.
    Ma non ricordo se nel secondo slot per SSD posso mettere un SSD sempre M.2 2280 o se, magari per ragioni dimensionali, devo mettercene uno di formato diverso, anche se sempre NVMe.

Mi potete aiutare?
    E magari consigliare dei modelli, io sarei tentato per il SAMSUNG 990 PRO, ma non sono "fissato" su nessun modello o marca particolare.

Grazie.

P.S.:
    ho il PDF del manuale di manutenzione del laptop e inserire un nuovo SSD non mi sembra difficile, ma anche qui sono ben accetti consigli ed avvertenze.
  • 3 Replies

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    @freesailor Ciao!
    Non dovresti avere problemi particolari con gli SSD, alla fine sono abbastanza universali come slot.
    Se vuoi accertiarti del secondo slot, puoi banalmente cambiare di posizione quello che hai già, ma solitamente i Legion hanno sempre 2 slot 2280.
    Io qualche tempo fa feci un upgrade di 2TB aggiuntivi, in particolar eil Crucial P3, ma credo che oggi puoi trovare un Gen4 a buon prezzo. Non so il prezzo dello SKHynix ma è pure quella una marca affidabile.
    Un'alternativa Gen4 che stavo valutando era il Lexar 790, anche quello affidabile.
    Solitamente i Samsung sono top di gamma, ma a meno che trovi la differenza di prezzo comunque giustificabile, un 990 Pro è un po' overkill per un utilizzo comune.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Ciao freesailor!

Ottima domanda, e complimenti per il Lenovo Legion Pro 7, macchina tosta! 💪

Per il secondo slot SSD M.2 2280, solitamente nei Legion sono proprio di quel formato, quindi puoi stare tranquillo: un NVMe M.2 2280 come il Samsung 990 PRO ci starà senza problemi.

Sul manuale: smonta con calma, usa una punta magnetica (se ce l’hai) per le viti, e fai attenzione a scaricare l’elettricità statica prima di toccare i componenti interni (un polso ben messo a terra con un braccialetto anti-statico è l’ideale).
    Montare un secondo SSD in questi modelli è piuttosto semplice e ti darà una bella botta di spazio extra senza complicazioni.

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !