👋 Mi presento

  • 332
    Replies
  • 35005
    visualizzazioni
  • L'avatar di freesailor
    Level 10
    Un saluto a tutti!

    Possessore (felice) da nove anni di un Asus N56VZ, che mi ha ben servito come desktop replacement ma che sta cominciando a perdere colpi, da un pò di tempo mi sto convincendo a non aspettare gli Zen 4 per sostituirlo con un desktop autocostruito ma di ricomprare a breve un notebook potente che mi possa durare anch'esso parecchi anni (per uso generale, non solo e neanche tanto per il gaming, ma ho visto che le configurazioni più complete, oltre che più performanti, spesso sono quelle dei notebook da gaming).

    E così, dopo essere partito quasi certo di rimanere su Asus, in breve ho identificato quattro notebook "candidati", e non solo Asus: Lenovo Legion 5 Pro, Lenovo Legion 7, Asus ROG Strix G15 Advantage Edition e Asus ROG Zephyrus M16.
    Alla fine mi sto orientando sul Legion 5 Pro ... ed eccomi qui! 😉
  • L'avatar di Jackko
    Level 1
    Ciao a tutti!
    Sono Giacomo, mi sono iscritto perché sono alla ricerca di un portatile potente da usare soprattutto per il mio lavoro, e mi sta attirando molto il Legion 5 Pro.
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao @freesailor e @Jackko! Un grande benvenuto nella Legion Community!

    La fase della scelta del nuovo laptop è la più emozionante! Fateci sapere quale sarà la vostra scelta finale!
  • L'avatar di Scafazio70
    Level 10
    Ciao a tutti,

    entro a far parte della Community in quanto neo possessore di un Lenovo Legion 5 2021 modello 15ACH6. Proprio oggi ho inserito una recensione nel forum discussioni e feedback.

    Mi chiamo David, ho superato i 50 🙄 e vivo in Indonesia da oltre 10 anni. Di fatto non sono un gamer ma nel tempo libero mi diletto con la saga di Age of Empire in quanto fan sin dal 1997.
    Gli interessi principali sono giardinaggio, coltivazione di un piccolo orto, gatti (con mia moglie ne abbiamo ben 10), cinema, giocare ad Hattrrick (manageriale online di calcio).

    Un saluto a tutti
    Ciao
    David
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Scafazio70 Benvenuto nella Legion Community David! E complimenti per il tuo recente nuovo arrivato Legion!

    Ho letto da poco la tua recensione che consiglio a tutti (link qui per comodità) 🎉

    Quanti anni ho passato a giocare ad Age of Empire! Gioco stupendo! So che dovrebbe essere pubblicato il IV il 28 Ottobre!

    Piacere di averti conosciuto, tra giardinaggio e gatti andiamo d'accordissimo!

    Piccola curiosità: come si vive in Indonesia? (domanda di un Italiano dalla fredda Londra)
  • L'avatar di Leusmi
    Level 1
    Ciao, scopro questo portale grazie alla promo Stadia.
    Piacere di conoscervi!
  • L'avatar di Scafazio70
    Level 10
    Grazie di nuovo.
    Si Age of Empire IV uscira' questo mese. Vediamo se mi piacera'. AOE III non mi aveva soddisfatto, molto meglio AOE 2 HD.
    Giardinaggio e gatti sono un bel passatempo.
    Come si vive in Indonesia: io abito a circa 20km dal centro di Jakarta, in periferia, molto meno caotica (Jakarta fa piu' di 10 milioni di persone). Ho trovato un complesso residenziale vicino all'autostrada ma immerso nel verde. Qui tutto l'anno siamo sempre oltre i 30 gradi, ci sono due stagioni, quella secca e quella delle piogge (con molta umidita'). Intorno alle 6 e' giorno ed alle 18 e' buio, sempre, siamo sopra l'equatore.
    Mi trovo tutto sommato bene, il cibo mi piace (ovviamente non baratterei quello Italiano con niente). Ristoranti Italiani gestiti da connazionali si trovano e, tutto sommato, a prezzi di mercato. Ecco, forse mi manca la quotidianita' nel bere un bicchiere di vino a pranzo e cena, qui gli alcolici sono super tassati, un vino italiano decente costa non meno di 20 euro. E poi il pane, qui si trovano solo le baguette. Si guida come in Inghilterra (dovresti saperne qualcosa), ormai ci sono abituato. C'e' molta presenza di tedeschi e francesi e.....cinesi ma questi stanno dapertutto. E' un paese che fa 230 milioni di abitanti a (stra)grande maggioranza mussulmana (moderata). A Jakarta puoi trovare un Chiesa vicino ad una Moschea e non ci sono problematiche di sorta, basta avere il rispetto degli altri......poi i "matti' stanno ovunque. Pre-pandemia il tempo libero (generalmente) si puo' passare nei centri commerciali, immensi dove puoi trovare di tutto. Vai a pranzarci, caffe' in uno starbucks o similare, poi cinema, giretti per negozi ed infine spesa al supermercato. Ovvio ci sono alternative nell'andare a vedere attrazioni varie, fare una camminata sulla spiaggie (qui chiamano spiaggia una striscia di terra ricoperta da sassi), visitare paesi vicini ecc ecc. Per una spiaggia decente c'e' da fare un paio di ore di strada......traffico permettendo. Una cosa che apprezzo e' quando si va per negozi, ti accolgono con il sorriso e sono gentili nel seguire le tue richieste. In Italia molte volte sembra che ti fanno un favore loro a venderti la merce. Ci sarebbe da dire molto di piu' ma non vorrei passare per essere prolisso.
    Un saluto



    @Scafazio70 Benvenuto nella Legion Community David! E complimenti per il tuo recente nuovo arrivato Legion!

    Ho letto da poco la tua recensione che consiglio a tutti (link qui per comodità) 🎉

    Quanti anni ho passato a giocare ad Age of Empire! Gioco stupendo! So che dovrebbe essere pubblicato il IV il 28 Ottobre!

    Piacere di averti conosciuto, tra giardinaggio e gatti andiamo d'accordissimo!

    Piccola curiosità: come si vive in Indonesia? (domanda di un Italiano dalla fredda Londra)
  • L'avatar di suynad
    Level 1
    Ciao a tutti, sono appena arrivato qui dopo aver letto dei 3 mesi di stadia pro per i membri (inutile negarlo). Sono comunque possessore di un bellissimo chromebook lenovo duet dove appunto conto di usare con soddisfazione stadia.
    Ciao a tutti e buon proseguimento.
  • L'avatar di alexpetrone
    Level 1
    Ciao a tutti, sono appena arrivato qui dopo aver letto dei 3 mesi di stadia pro. Spero di trovarmi bene con voi ❤️
  • L'avatar di enkal94
    Level 1
    Ciao a tutti! Sono Enrico e sono un grande appassionato di tecnologia e gaming. In particolare amo i GDR, ho finito Skyrim tante volte 😂!
    Ho assemblato il mio Pc da solo e ne vado fiero