/

Tradurre il Daedrico di Oblivion

• 4
    Replies
  • 3575
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Dopo svariate settimane di ricerca e varie diottrie perse in pagine a bassissima risoluzione, sono riuscito a tradurre le pagine dell'Artefatto Daedrico di The Elder Scrolls chiamato Mysterium Xarxes.
    In questi giochi esistono vari alfabeti alternativi a quelli reali, spesso usati per scrivere le parti più segrete dei giochi legate agli aspetti più nascosti dell'ambientazione.

Due di queste pagine vengono da The Elder Scrolls Online, e mi risulta di essere stato il primo in assoluto a riuscire nella traduzione: una gran bella soddisfazione da grande appassionato di questa lore!
    Ecco quindi il Video dove spiego sia la Traduzione sia una Analisi molto dettagliata dei significati e delle ispirazioni:

In particolare pare che i testi vanno a prendere ispirazione a piene mani dall'Occultismo Moderno, nel dettaglio nella filosofia di Thelema di Alesteir Crowley, che sto studiando per questo e altri testi di Elder Scrolls da qualche mese.
    In futuro dovrò studiare anche altre importanti ispirazioni, come i miti indù e gli archetipi dello psicoanalista Jung.

...sì, è un pozzo più profondo di quel che pensavo, ma come potete vedere dalla lunghezza di questo video ciò non mi ferma, anzi, mi appassiona alquanto!

Voglio terminare questo post ricordando due importanti pilastri della saga di The Elder Scrolls a cui ho dedicato questo video: Julian LeFay ( detto Father of The Elder Scrolls, poichè uno dei 3 iniziali ideatori ) e Terence Stamp ( memorabile Voice Actor di Mankar Camoran, di cui ho spesso parlato proprio in questi video ).

Spero che questo mio contributo da fan della serie possa raggiungerne di nuovi, per onorare ulteriormente la loro memoria nel mio piccolo.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 4 Replies

• L'avatar di Inyeon
    Level 52
    È davvero incredibile! Tradurre il Mysterium Xarxes da fonti a bassa risoluzione e collegarlo all’occultismo moderno e alla filosofia di Thelema dimostra una passione profonda per il mondo di The Elder Scrolls. Essere il primo a decifrare quelle pagine di ESO è un traguardo notevole.

Sono sicuro che la community di TESO sarà entusiasta di averti tra i suoi membri. Il tuo lavoro arricchisce il lore e ispira altri fan a esplorare più a fondo.

Sto guardando il video e sono a metà, ma non ho resistito: dovevo già lasciarti un commento. Sto giocando mentre ascolto il tuo canale in sottofondo ed è davvero impressionante.

Sono spagnolo e, anche se capisco la maggior parte delle parole in italiano, sono certo di perdermi alcuni dettagli. Spero davvero che il tuo canale cresca tantissimo e che in futuro possiamo vedere questi video sottotitolati in inglese o spagnolo.

Per ora, questo umile servitore lascia la sua iscrizione e un grande like per il tuo lavoro. Continua così!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Inyeon Grazie per l'apprezzamento!
    Sto già ricevendo ottimi feedback per il video, e anche attirato l'attenzione delle Wiki dedicate ad Elder Scrolls.
    Siccome prevedevo un interesse più vasto, ho già pre-registrato un video con la sola Traduzione ( senza Analisi approfondita ) in inglese, che pubblicherò in circa una settimana.
    Spero che questo renda più accessibile questo mio lavoro!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Lascax davvero incredibile il livello di dettaglio e di ricerca dietro al tuo lavoro 😮
    Tradurre il Mysterium Xarxes e collegarlo a temi come l’occultismo moderno e la filosofia di Crowley è qualcosa che pochissimi fan hanno mai fatto complimenti sinceri! 👏

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di LordEkko
    Level 7
    Wow, lavoro pazzesco! 👏 Essere il primo a tradurre quelle pagine di TESO è una gran soddisfazione