Legion go 2, impossibile installare riva tuner.

  • 7
    Replies
  • 2865
    visualizzazioni
  • L'avatar di Virus84
    Level 3
    Forse sarò uno dei primi ad avere avuto la Legion go 2. Ho letto molti post su reddit che riva tuner è possibile installarlo su Legion go 1.
    Dopo installazione su Legion go 2 il software riva tuner si vede nel task manager dei processi ma non si apre la finestra del software ne si vede nella tray bar di Windows. Ho installato i driver gpu amd disponibili sul sito di Lenovo nella pagina del Legion go 2. Se qualcuno sa la soluzione .... Ho anche disinstallato i driver con ddu e installato nuovamente. Forse dovrei provare ad installare i driver manualmente dal sito di amd? L'installazione automatica non ha funzionato, va in errore. Grazie a tutti.
  • 7 Replies

  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Virus84 grazie per aver condiviso la tua esperienza! 👋
    Interessante che Riva Tuner si comporti così sulla GO 2 sembra proprio un problema di compatibilità con i driver attuali.

    Hai già provato a vedere se funziona l’installazione manuale dei driver ?


    Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

    L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Virus84
    Level 3
    @OursGarou I tried automatically installing the official drivers directly from the AMD website. Lenovo said they would be released directly by AMD and would be compatible. This is absolutely not true at this time. If you try to install the latest version of the official drivers, namely
    AMD Software: Adrenalin Edition 25.9.2 or earlier, the installation fails. I also tried the manual method by unzipping the files and trying to install them from Device Manager, but the even stranger thing is that the 890M doesn't appear in the list. LG2 has two problems: 1. The official AMD drivers cannot be installed. 2. Legion Space has many basic features that are missing and can only be found in Armory Crate. I'm making this comparison because the ROG Ally Xbox is the absolute competitor right now, along with the MSI Claw 8+.
  • L'avatar di LordEkko
    Level 7
    @Virus84 hai centrato il punto.
    È da un po’ che si parla di questa incompatibilità con i driver AMD, e la comunicazione ufficiale è stata tutto tranne che chiara.
    Se davvero devono passare da AMD, allora dovrebbero almeno garantire un pacchetto funzionante.
    E sì, su Legion Space mancano ancora troppe funzioni rispetto ad Armory Crate.
    Speriamo che Lenovo sistemi la situazione prima che arrivi la prossima ondata di handheld.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Virus84
    @Virus84 hai perfettamente ragione, il problema dei driver è ancora una vera spina nel fianco… 😕
    Molti utenti hanno la stessa difficoltà con l’installazione dei pacchetti AMD, e il fatto che l’890M non venga rilevato correttamente rende tutto ancora più frustrante.
    Sto continuando a faire remonter tutto il feedback alla squadra Legion, quindi ogni dettaglio come il tuo aiuta davvero. 🙏


    Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

    L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Virus84
    Level 3
    @OursGarou la cosa più frustrante è che overlay di legion space è davvero pessimo non come quello di armoury crate, potrebbero modificarlo e renderlo più identico a quello, possibilità di spostarlo e spettabile in una sola riga. Per questo motivo cercavo di utilizzare come faccio spesso su ogni dispositivo Rivatuner in combo con Hwinfo. Altre modifiche che vorrei, la possibilità di installare il driver amd ufficiale per come la comunità ha chiesto più volte a Ben, Legion space è davvero pessimo in molti aspetti, manca la possibilità di personalizzare le copertine dei giochi. Potrebbero prendere spunto da armoury crate. Sono un giocatore e posseggo anche Rog Ally quindi so benissimo i limiti si Legion Space. Purtroppo gli ingegneri Lenovo non mantengono le promesse e non si applicano come fanno quelli di Asus. Questa è l'unica cosa negativa di questo dispositivo che meriterebbe più supporto software.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Virus84 ti ringrazio davvero per il feedback così dettagliato 🙏
    Hai centrato diversi punti che stiamo monitorando da vicino in particolare la parte overlay e la personalizzazione dell’esperienza utente.
    Sto raccogliendo tutti i commenti della community su Legion Space, quindi il tuo feedback entra direttamente nel report che invierò al team di sviluppo.
    Se ti viene in mente altro, anche piccolo, scrivilo pure qui: ogni dettaglio può fare la differenza. 💪


    Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

    L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Virus84
    Level 3
    @OursGarou altre funzioni mancanti in legion space sono la possibilità di cambiare il valore della Vram direttamente senza dovere entrare dentro il BIOS, possibilità di cambiare valore alla igpu in manuale (fino a 2900Mhz per la 890m) e switcharla anche in auto (molte app di terza parti lo permettono e anche steam os). Una funzionalità che esiste su Gpd o anche in altre handheld come msi claw è la funzione auto tdp, ma capisco che servirebbe sviluppare un algoritmo data l'assenza di una NPU, ma auto tdp renderebbe il dispositivo per un utilizzo facile per qualsiasi utente. La gestione degli aggiornamenti su legion space sembra quasi inesistente, non c'è traccia degli ultimi aggiornamenti effettuati dei driver e non si capisce nulla, basterebbe vedere il funzionamento semplice e pulito su armoury crate. La mancanza anche delle specifiche del dispositivo in uso con la data di garanzia del dispositivo sarebbe gradita. Ci sono talmente tante funzioni che mancano che dovrei riempire il forum di post. Sono disposto anche a contribuire come beta tester.