/

Mostraci il tuo angolo gaming!

• 18
    Replies
  • 1362
    visualizzazioni
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager

Metà settimana! È il momento di condividere un po’ del nostro orgoglio da gamer 😎

Che tipo di postazione hai?
    • Una tempesta RGB multicolore ✨
    • Un angolo minimal e super pulito
    • Oppure… pad + divano e via

Tutto vale! 🥰

Mostraci una foto 📸
    oppure raccontaci com’è il tuo setup cosa ami e cosa vorresti aggiungere!

Non vedo l’ora di scoprire i vostri spazi gaming 👇🔥

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • 18 Replies

• L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Abelase @Acorleone77 @almendra @Buso91 @capanna @Crida117 @docsmaster @ManuelP @giulsita @Secuter

Ciao a tutti 😊
    Mi piacerebbe tantissimo scoprire i vostri setup!
    Anche una piccola parte, una frase… va benissimo! ✨

Chi si lancia per primo?

• L'avatar di RatlleRo
    Level 13
    intendi le fotografie, vuoi vedere delle foto? o descrizioni?
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @RatlleRo come preferisci tu! Foto, descrizioni, anche solo una frase… tutto va benissimo.
    Se hai voglia di condividere, siamo qui per scoprirlo insieme!
    E se non ti va, nessun problema. L’importante è divertirsi!

• L'avatar di Siri
    Level 26
    La mia postazione è nella camera degli ospiti, una piccola cameretta che era quella del mio compagno quando viveva qui coi suoi. Ora loro son ovviamente in un altro appartamento, mentre io e lui da 6 anni, siamo qui.Il suo computer è accanto al mio, doppio schermo tenuto, case normale, tastiera e mouse normali e pad per il mouse normale.

Io ho un solo schermo, a volte uso la tavoletta come secondo schermo, la tastiera si illumina, il mouse pure, il case no, pad di League of Legends. Attualmente Jinx, della serie Arcane ma fino a qualche anno fa avevo Jhin in skin techno. Al lavoro ho il pad mouse e tastiera sempre con Jhin ma versione stella oscura.
    Dovrei cambiarli e ruotarli, visto che a me i pad piacciono xD
    Avevo preso Xiao per il mio compagno, ma non l'ha mai usato :(

Comunque lui si "allarga". La tastiera è tutta a sinistra, lui sta tutto a destra dove ci sono i monitor e il case. Bello spaparanzato. Mentre io... Ho il mio angolino, quando devo disegnare sposto la tastiera dove sta lui (quindi significa che no, non è al PC in quei momenti xD)

Quando e se mai finiremo la cantina che abbiamo soppalcato, sposteremo tutto giù. E giocherò dalla cantina. Sinceramente? Non vedo l'ora. Dovrei avere un filo di spazio in più.

Qui sotto la foto
    Nome: IMG20251127080803.jpg
Visite: 43
Dimensione: 94.1 KB
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Pensavo di avere una foto recente della postazione e di come la sto modificando, ma ho solo una diapositiva del nuovo porta monitor:

Nome: postazione_kay.jpg
Visite: 35
Dimensione: 97.6 KB

Cercherò di rimediare con una completa appena riesco a fare un po di ordine! Per ora c'è sopra il fisso con i 2 monitor, ma lo scopo è arrivare ad avere anche il Legion e KVM switch per usare alla bisogna o uno o l'altro (diciamo portatile per tutti i giorni, fisso solo per il gioco).

Avendo lo spazio ed una stanza dedicata, ho trova il modo di fare avere a tutti e 4 il loro "angolo di svago": io e mia moglie abbiamo scrivania da 1,80mt, mentre i bambini da 1,40mt.

Ovviamente, il tutto in continua evoluzione! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di giulsita
    Level 1
    per me Un angolo minimal e super pulito ho una scrivania in un angolo e utilizzo perlopiù un portatile
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Siri
    Grazie per aver condiviso il tuo spazio. Mi piace tantissimo il contrasto tra “lui che si allarga” e tu nel tuo angolino super organizzato. E quando arriverà la cantina… avrai finalmente il tuo regno. Non vedo l’ora di vedere l’update quando sarà pronta.

@Kaywen
    Bellissimo vedere come hai strutturato la stanza per tutta la famiglia. E quel porta monitor è una gran soluzione per dare ordine e flessibilità. Quando avrai tempo di fare un po’ di ordine e scattare qualche foto,
    siamo super curiosi di vedere la postazione completa.

@giulsita
    Grazie mille per esserti unita alla discussione. Gli angoli minimal hanno sempre un grande fascino: essenziali, puliti, zero distrazioni. Se un giorno ti va, condividi una foto del tuo setup, anche semplice. Qui siamo curiosi di conoscere gli spazi di tutti.

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Siri Hahaha, più che una postazione hai mandato una Storia! Chissà se ne avrò anche io una simile con la mia compagna appena convivremo insieme, specialmente perchè da come vedrai io i miei spazi tendo a prenderli come il tuo 😅
    Tra parentesi, visto che ti piacciono gli accessori a tema Genshin, hai valutato anche il Joypad? Alla mia compagna ho regalato un paio di anni fa quello di Chongyun della 8bitdo ( lo trovi su Amazon ) ed è solidissimo, oltre che con tanti piccoli extra come delle calamite che lei ha messo sul suo case!
    @Kaywen come sei riuscito a far convivere tutti in una stanza con le proprie scrivanie è qualcosa che voglio proprio vedere, non vedo l'ora di vedere le foto complete! Tra l'altro allo schermo sollevato c'ho pensato spesso, perchè da un lato adoro i 16:10 del Legion, dall'altro voglio spazio per editare e quindi pensavo ad un 21:9 sovrastato da un 16:10 con ciò che adesso metto nel mio schermo secondario ( browser, mail, notepad e Discord perlopiù ).

Ed infine ecco la mia, di postazione, che è quella che utilizzo anche per fare i video ( insomma, l'altro lato inedito rispetto ai miei video ). L'organizer che ho preso di recente mi ha salvato dal disordine continuo sul tavolo, ed ora è decisamente più pulita di come la tenevo mesi fa.

Nome: IMG_20251130_184027170_HDR.jpg
Visite: 36
Dimensione: 96.8 KB

Ormai del secondo schermo non posso farne a meno, e di recente ho preso questo bellissimo mousepad di Hatsune Miku e fattomi preparare da mio padre quel cavo rigido per le cuffie. A breve mi arriva un braccio flessibile, così vedo se riesco a liberare il treppiedi e guadagnare ancora più spazio ( oltre che una inquadratura più larga con la webcam che andrà più verso il muro ).
    Piccola nota extra: la lampada arancione ( più vecchia di me, solidissima ) mi serve non per illuminare la postazione ma per fare luce sul muro bianco dietro, che di ritorno mi dà colori migliori e più omogenei quando registro. Un suggerimento avuto da un amico fotografo.

Extra: il mio Santo Protettore Elfico sotto cui mi trovo ogni giorno. Avrà almeno 22 anni questo poster del PSM ( qualcuno di voi ricorda questa rivista? ).

Nome: IMG_20251130_184553815.jpg
Visite: 34
Dimensione: 89.9 KB
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.