Presentazione

• 10
    Replies
  • 928
    visualizzazioni
  • L'avatar di MBC
    Level 5
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un appassionato di gaming, da sempre stato un console gamer, fino a questa estate che grazie ad un amico ho potuto iniziare a conoscere questo mondo, mi ha fatto appassionare vedendolo assemblarsi il suo PC desktop pezzo dopo pezzo e mi sono chiesto perché non iniziare? Sicuramente la prerogativa futura sarà di assemblare un PC desktop ma per iniziare ho optato per un Laptop nel mio caso la nuova gamma LOQ ovvero il LOQ 15 con cpu Ryzen e 4060 GPU.
    Beh che dire è tutto un altro pianeta e mi chiedo cosa ho fatto per anni buttando soldi in console con annesso PS plus, non solo ci ho guadagnato in prestazioni e grafica ma anche tutto il contorno che concerne ad non essere vincolato ad abbonamenti...
    Amo prettamente i giochi di sport e di avventura/sparatutto.
    Ma non solo sono anche appassionato di modellismo insomma tra un attività e l'atra di sicuro non mi annoio.
    IL mio amico mi ha da subito suggerito un Lenovo perché affidabile ma non solo dal lato HW ma anche lato assistenza e devo dire che aveva ragione l'assistenza mi ha sempre risposto con cortesia e gentilezza.
    Adesso non so voi, ma avendo un bambino per casa tendo sempre ad usare il Laptop ma poi ogni fine sessione di gioco aspetto che si raffredda lo chiudo e lo ripongo nel suo zaino..
    Vero è che ogni volta tirare fuori tutto per giocare quelle due/tre ore è stressante ma devo dire che mi rilassa ugualmente...
    Dimenticavo sono ovviamente come so sarà capito un Papà e un compagno e abito a Milano.
    Ciao a tutti e grazie ancora di avermi accettato
    Olrac
    Lenovo LOQ 15 AMD Ryzen7 7840HS
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB
  • 10 Replies

• L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @MBC benvenuto Carlo, bella presentazione! Anche io ricordo che i primi tempi che avevo il laptop da gaming lo posavo continuamente nello zaino, cosa che poi ho abbandonato con l'abitudine 😁 ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto, a cosa giochi in particolare?
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di MBC
    Level 5
    @MBC benvenuto Carlo, bella presentazione! Anche io ricordo che i primi tempi che avevo il laptop da gaming lo posavo continuamente nello zaino, cosa che poi ho abbandonato con l'abitudine 😁 ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto, a cosa giochi in particolare?
    Praticamente F1 ed EAFC 24 ma in questo periodo sono totalmente assorbito da Alan wake 2
    Olrac
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ciao e benvenuto (in realtà ci siamo già sentiti nel topic della ventola).

Non sempre nel passaggio da mondo console a pc gli utenti rimangono soddisfatti, mi fa piacere che sei uno di quelli che ne sono entusiasti. Io dico sempre che ognuno deve giocare nel "mondo" che più si avvicina alle proprie esigenze.

Giocare su pc è bello, ma sicuramente richiede delle "attenzioni" in + rispetto ad una console. Generalmente è usanza affiancare al pc una console di "supporto" (magari per le esclusive), ma non è certamente necessario.

Io ad esempio ho una vecchia xbox one che presi ai tempi esclusivamente per halo 5, e ho anche una switch (che per la maggiore usano i bambini)

In effetti, anche io ho patito le tue preoccupazioni con 2 bimbi che girano per casa, tuttavia nel mio caso penso sarebbe peggio se il portatile fosse dentro ad uno zaino appoggiato ad un muro....😂

Detto ciò, ti auguro buon divertimento e buona permanenza nella community!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    @MBC ciao! benvenuto nella Legion Community! Sei passato da Controller a Mouse a tastiera? Oppure sei fedele al controller da console connesso al PC?
  • L'avatar di MBC
    Level 5
    @MBC ciao! benvenuto nella Legion Community! Sei passato da Controller a Mouse a tastiera? Oppure sei fedele al controller da console connesso al PC?
    Eh eh, per gradi controller fisso, ma sto giocando ad un indie "jusant" e li invece mouse e tastiera è stato un po' difficile ma ha e come il suo perché anche mouse e tastiera
    Olrac
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao Carlo, un piacere averti tra noi, benvenuto! Son contento di leggere che con il LOQ ti stai trovando molto bene, a cosa giochi principalmente?
  • L'avatar di MBC
    Level 5
    Ciao Carlo, un piacere averti tra noi, benvenuto! Son contento di leggere che con il LOQ ti stai trovando molto bene, a cosa giochi principalmente?
    Attualmente mi sto completamente buttando in una full immwrsion di Alan wake 2 davvero un gioco così con tanto dettagli non provavo da tempo, e il Loq si comporta davvero bene
    Olrac
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @MBC ah wow, ho visto che è stato super apprezzato dalla critica, confermi dunque le recensioni positive?
  • L'avatar di MBC
    Level 5
    @MBC ah wow, ho visto che è stato super apprezzato dalla critica, confermi dunque le recensioni positive?

esperienza immersiva, consiglio spassionato di essere staccati completamente dall' esterno per apprezzare tale capolavoro com così tanti dettagli, uno di quei giochi non consigliati se si vuol andare di fretta per il dettaglio oltre a dare la parte "godibile" agli occhi, sono importantissimi anche per la trama di esso, ah ovviamente cuffie cuffie cuffie
    Olrac
    Nvidia 4060
    RAM 8*2 nvme 512GB