Sedia gaming Legion, ne vogliamo parlare?

• 14
    Replies
  • 604
    visualizzazioni
  • L'avatar di Vincenzo93
    Level 5
    Giravo un po' per il web alla scoperta di accessori Legion e oltre ad aver scoperto l'esistenza di una scrivania legion (fantastica!!!), ho trovato anche questa bellissima poltrona.
    Penso che sia appena uscita, ma difficilmente arriverà in Italia 😭. Peccato!
    Però quanto è bella?
    Nome: E5E9F9D8-7CC1-4F57-B587-698121EE2EF0.jpg
Visite: 217
Dimensione: 76.1 KB
  • 14 Replies

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    Proprio ieri stavo informandomi in merito a delle sedie.
    Per ora ho una sedia da ufficio di base, ma un giorno vorrei prenderne una di qualità dato il tempo che dedico al PC 😁
    Purtroppo però i prezzi un po' mi intidimiscono e sono combattuto tra gaming chair imbottita e da ufficio con schienale forato. Soprattutto, credo sia uno di quegli acquisti che vengono fatti mooolto meglio se si ha modo di provare direttamente.
    Mi fa piacere vedere che Lenovo abbraccia anche stavolta un design formale e minimale, senza eccessivi fronzoli ( andando anche contro lo standard, come ha fatto col desing dei laptop Legion ). Sarei curioso di provarla, chissà se avrò l'occasione.

Hai un link o del materiale sulle caratteristiche di questa sedia?
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Bellissima sedia, non la conoscevo. @Vincenzo93 se puoi posta anche un'immagine della scrivania, mi hai incuriosito.

@Lascax anche io l'altro giorno mi ponevo lo stesso dilemma, sedia ufficio o gaming? Le sedie da gaming mi "spaventano" un po' perché spesso hanno forme troppo futuristiche, non so se mi sentirei a mio agio, poi alcune hanno dei cuscinetti supplementari per la schiena che non so quanto possano essere utili.

D'altro canto le sedie da ufficio mi sembrano più coerenti, però a volte sembrano anche troppo scarne d'imbottitura. Anni fa avevo una sedia da ufficio comodissima, con una bella imbottitura in pelle che la manteneva ragionevolmente fresca anche l'estate, però era un po' ingombrante e vorrei trovare una cosa simile ma più avvolgente.

Penso anche io che le sedie vadano provate, è davvero difficile basarsi su immagini o video, è una cosa troppo soggettiva.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Vincenzo93
    Level 5
    @Lascax @GLaDOS mi sono trovato anche io tempo fà in questa difficile scelta.
    Alla fine la mia scelta è ricaduta su una Robas Lund DX Racer 5, ed è comodissima.
    Passo giornate intere dinanzi al pc, un po' per svago, un bel po' per il lavoro e non ho mai accusato nessun dolore.
    Io penso che tutto dipenda dal tipo di setup che intendi scegliere, le sedie buone da ufficio comunque non hanno un prezzo tanto differente da quelle da gaming.

Per quanto riguarda la sedia Lenovo invece, l'unico sito che ha l'inserzione è di un sito Filippino. Questo è il link

@GLaDOS concordo pienamente sul fatto che il giudizio è molto soggettivo e per questo le sedie vadano provate prima. Amazon aiuta molto su questo, benedetti resi 😂
  • L'avatar di Flobulo
    Level 30
    Waah Gaming chair legion!😍
    Davvero bella ed elegante, personalmente uso una sedia Arozzi, comodissima, ha risolto il mal di schiena che mi viene quando studio, l'unica cosa che è in pelle e l'estate beh, fa caldo!
    quindi preferirei prendere una in tessuto o forate.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Vedo che i miei dubbi sono comuni 😅
    Approfitto delle feste per girarmi qualche negozio per provarne un paio, così almeno capisco che tipo di sedia ho bisogno ( sono già abbastanza certo che ho bisogno del supporto lombare ).
    Grazie per il link @Vincenzo93! Vedo che il prezzo, in Euro, è sui 280 che è comunque in linea con le sedie di livello medio-alto ( 200-350 ).
    Spero si avranno info su un eventuale arrivo in Europa, ma soprattutto che si possa provare da qualche parte ( al Lenovo Space, per iniziare ).
    Torno purtroppo a scocciare @Wersus con un tag: si hanno informazioni su questo prodotto in Europa? Hai qualche contatto che può farci sapere se anche Lenovo proverà a salvarci dal poderoso peso delle nostre chiappe? XD
  • L'avatar di Francy
    Community Manager
    @Vincenzo93 hai stra-ragione! La schiena e la comodità sono cose soggettive. Io avevo provato a usare una sedia che appoggiava sulle ginocchia, suggerita da un amico a cui "aveva cambiato la vita". Restituita dopo due giorni... la cosa più scomoda che abbia mai provato! 😂
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Francy oddio, io con una sedia del genere dovrei ricoverarmi dopo una settimana 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Francy
    Community Manager
    @GLaDOS hahahaha per me c'è mancato poco! :D
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Vincenzo93 hai stra-ragione! La schiena e la comodità sono cose soggettive. Io avevo provato a usare una sedia che appoggiava sulle ginocchia, suggerita da un amico a cui "aveva cambiato la vita". Restituita dopo due giorni... la cosa più scomoda che abbia mai provato! 😂

Ma sono io l'amico? ahahhahaha

Signori e signore, vi presento la mia sedia:

Nome: sedia.jpg
Visite: 96
Dimensione: 33.6 KB

Costa molto ma l'ho comprata su amazon a 80 € circa

In realtà io mi ci siedo tipo pappagallo su un trespolo. Non credo sia concepita per l'utilizzo che ne faccio e dovrò presto chiamare un ortopedico se non compro una sedia da gaming!