Legion Go lentissimo

• 6
    Replies
  • 138
    visualizzazioni
  • L'avatar di Piz
    Level 3
    Ciao a tutti, Vi scrivo il seguente post perché da due giorni il mio Legion Go è diventato molto lento in vari giochi installati(i.e Ghostwire: Tokyo Elden Ring) , giochi che prima giravano in modo fluido e adesso, prendendo ad esempio Ghostwire:Tokyo già nel menu gira a 4 FPS, in particolare quello che noto è che la RAM va al 99% anche la VRAM mentre cpu va al 65% e la GPU al 25% mi potreste aiutare a risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo.
  • 6 Replies

• L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Piz ciao, lasciami taggare il nostro esperto @Lascax son sicuro che saprà aiutarti!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Piz È un po' troppo generico, quindi bisognerebbe innanzitutto assicurarsi di vari punti: hai messo in modalità performance e quanti Watt hai messo dal Legion Space?
    Inoltre, ti consiglio di controllare soprattutto aggiornamenti driver e firmware ( ne sono usciti di recente ), oltre ad un classico test con la demo di 3DMark su Steam, in particolare col test Timespy che troverai nel programma.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Piz
    Level 3
    @Piz ciao, lasciami taggare il nostro esperto @Lascax son sicuro che saprà aiutarti!

Ciao, grazie mille, scusatemi se rispondo solo adesso
  • L'avatar di Piz
    Level 3
    @Piz È un po' troppo generico, quindi bisognerebbe innanzitutto assicurarsi di vari punti: hai messo in modalità performance e quanti Watt hai messo dal Legion Space?
    Inoltre, ti consiglio di controllare soprattutto aggiornamenti driver e firmware ( ne sono usciti di recente ), oltre ad un classico test con la demo di 3DMark su Steam, in particolare col test Timespy che troverai nel programma.

Ciao, Si, ho impostato in modalità performance, unica cosa, inizialmente funzionava l'app Legion Space, dopo alcuni aggiornamenti però non si avviava, allora avevo installato Lenovo Vantage e da la ho fatto tutti gli aggiornamenti, solo dopo, aver installato anche gli ultimi aggiornamenti di windows il Legion è diventato molto lento, da la ho fatto un ripristino totale, e sono riuscito a "renderlo più veloce" ma non tanto, per quanto riguarda le impostazioni, dopo aver aggiornato ho nuovamente disponibile la possibilità di cambiare il set performance etc. e dunque ho cambiato in performance , Thermal mode Performance e Os Power Mode: Performance, la risoluzione è impostata su 1280x800 e il Refresh rate a 60Hz (non ho ancora abilitato il RSR)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax ti taggo perche so che non vedi se manca il tag!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Piz Perdona il ritardo nella risposta, sono in un periodo un po' impegnato.
    Da come segnali in teoria è tutto impostato come dovrebbe. A questo punto servirebbe veramente un test con il benchmark che ti ho segnalato sopra.
    Vai su Steam, cerca 3D Mark e scarica la demo.
    Una volta avviato usa il test "Timespy", e a fine test posta qui sia lo screen del punteggio generale sia quello dei grafici dettagliati scorrendo quella pagina dei risultati che avrai.
    Studiando in grafici potremo capire meglio dove sta il problema.

Ovviamente, tutto come è impostato adesso, a 30W, in Performance, OS puoi metterlo Bilanciato e collegato alla corrente elettrica col caricabatterie.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.